• slide-apertura
  • slide-concorsodirigentiscolastici
  • slide-cartadocente
  • slide-concorsodirigentiscolastici2017
  • slide-orarioinvernale

Pensioni 2017/18

on .

Il MIUR ha fissato al 20 dicembre la scadenza delle domandi di pensionamento per tutto il personale scolastico.

 

Allegati:
Scarica questo file (Circolare.pdf)Circolare.pdf[ ]644 kB
Scarica questo file (d.m. 919.pdf)d.m. 919.pdf[ ]223 kB

Pubblicazione Grad. Ist. definitive I, II e III fascia docente e pers. educ.-2017/20

on .

Si invitano i docenti ed il personale educativo che hanno prodotto domanda presso le istituzioni scolastiche in una provincia prescelta dagli stessi per le supplenze brevi, a controllare su Istante on line la propria posizione nelle graduatorie defintive, che in questi giorni vengono pubblicate dai rispettivi ambiti territoriali.

 

BONUS DOCENTI A.S. 2017-18

on .

Ieri il MIUR ha comunicato che la piattaforma dedicata alla carta docente, consentirà già da oggi 15 settembre 2017, a ciascun docente in possesso di una utenza SPID, di fruire del bonus di 500 euro per l'A.S. 2017/18.

 

Nello stesso comunicato si precisa che entro la fine di ottobre sarà possibile visualizzare ed utilizzare anche le somme non spese (o i bonus non validati) precedentemente.

 

Questo il nuovo indirizzo della piattaforma carta del docente: https://cartadeldocente.istruzione.it/#/

 

Con i 500 euro annui per l'aggiornamento professionale è possibile “acquistare libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca”.

INPS: concorso SUPER MEDIA 2016-17

on .

L'INPS pubblica il BANDO DI CONCORSO “SUPER MEDIA” relativo all'anno 2016-17,  in favore dei figli o orfani ed equiparati:
- degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
- dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici
- degli iscritti alla Gestione assistenza magistrale
- dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e dei dipendenti ex IPOST, sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40% di cui all’art.3 della Legge n. 208 del 27 marzo 1952, nonché dei pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e già dipendenti ex IPOST.
-per il conseguimento del titolo di studio relativo al ciclo scolastico della scuola secondaria di primo e di secondo grado
-per la promozione alle classi successive nella scuola secondaria di secondo grado

Carta docente: sospensione in attesa di nuovo importo

on .

A partire dal 1° settembre prossimo la piattaforma della Carta del Docente sarà bloccata per qualche giorno per poter effettuare la manutenzione dovuta per il cambio di anno scolastico.

Sempre dal 1° settembre la somma non spesa ancora presente nella carta sarà azzerata per essere ri-accreditata sulla nuova carta del 2017/18.
L'insegnante che dispone ancora di un credito residuo o dell'intero importo, si ritroverà con l'intero importo sulla carta docente  2017/18.
Ovviamente il personale che andrà in pensione con il nuovo anno scolastico dovrà comunque esaurire la carta entro il 31 agosto ed eventuali somme residue non potranno essere recuperate in alcun modo.

Ambiti Territoriali (Ex USP)

 

 

 

 

 

Facebook