• cop fb
  • slide-tfaonline-2-940x310 
  • slide-cartadocente

MOBILITA' SCUOLA 2017/18: dal 13 aprile le domande

on .

Ieri, 11 aprile in tarda serata, è stato siglato l'accordo tra MIUR e sindacati sulla mobilità del prossimo anno scolastico. Definiti i criteri  in merito alla proposta che farà il Dirigente Scolastico ai fini della stessa chiamata diretta dei docenti.

 

Da domani, 13 aprile fino al 6 maggio, tutti i docenti di ogni ordine e grado di scuola potranno presentare domanda di mobilità tramite Istanze on line. Il personale ATA potrà presentare le domande a partire dal 4 maggio.

Rischiano di slittare le date per la Mobilità 2017/18

on .

Considerato il "non accordo" di ieri tra sindacati e MIUR sui criteri da definire relativamente alla cosidetta "chiamata diretta", le operazioni di mobilità previste a partire dal 14 marzo 2017 rischiano di slittare a data successiva. Il prossimo incontro per definire tale accordo è previsto proprio il 14 marzo 2017.

 

NOTA MIUR e LINEE GUIDA PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

on .

Nella nota emanata dal miur in data 28 febbraio 2017 si ravvisa la necessita' di riconsiderare i tempi dei percorsi di valutazione intrapresi dalle istituzioni scolastiche, cercando di armonizzarli con i processi attivati dalla Legge n.107/2015. la nota fornisce indicazioni ed orientamenti, puntanto anche sulla revisione dei processi gia' attivati in linea con la certificazione delle competenze.

Ambiti Territoriali (Ex USP)

 

 

 

 

 

Facebook