Aprile 2015

27 Aprile 2015

USR Sicilia: Corsi di riconversione al sostegno

l'USR Sicilia ha reso nota la circolare e gli elenchi dei docenti della scuola secondaria di secondo grado ke hanno richiesto di partecipare ai corsi di riconversione per le attività di sostegno.

 

Read more

22 Aprile 2015

TFA SOSTEGNO: bando KORE ENNA scade 18 maggio

L'UNIVERSITA' KORE DI ENNA ha indetto la selezione per l’accesso al Corso di formazione per la specializzazione al sostegno. La domanda di partecipazione, da compilare tramite il portale alla pagina http://www.unikore.it/index.php/domandasostegno,  va presentata esclusivamente on-line entro lunedì 18 maggio 2015.
 

I posti messi a bando sono:

  • n.30 posti per gli abilitati all’insegnamento nella scuola dell’infanzia;
  • n. 60 posti per gli abilitati all’insegnamento nella scuola primaria;
  • n. 20 posti per gli abilitati all’insegnamento nella scuola secondaria di 1° grado
  • n. 43 posti per gli abilitati all’insegnamento nella scuola secondaria di 2° grado
 

Il test preliminare si terrà nei giorni 3 e 4 giugno 2015 presso la Facoltà di Studi Classici, Linguistici e della Formazione, sita nella Cittadella universitaria di Enna.

Read more

21 Aprile 2015

SCUOLA INFANZIA: pubblicati i movimenti 2015/16

E' di oggi la pubblicazione dei movimenti di mobilità per i docenti di scuola infanzia per l'A.S. 2015/16. Gli avvenuti movimenti sono visibili sia su Istanza on line sia sui portali degli Ambiti Territoriali Scolastici Provinciali.

Read more

TFA SOSTEGNO: bando università Salerno scade 20 maggio

L’Università di Salerno ha pubblicato il bando per partecipare alla selezione Tfa per il sostegno. E' possibile iscriversi entro le ore 12.00 del 20 maggio 2015, pagando un contributo di 100euro.

 

I posti disponibili sono in totale 170, di cui  50 per la scuola dell’infanzia, 50 per la primaria, 35 per la secondaria di I grado e 35 per la secondaria di II grado.

 

Il test preliminare si svolgerà il 27 maggio per la scuola dell’infanzia e le medie, mentre si svolgerà il 1° giugno per la primaria e le superiori.

 

 

Per ulteriori informazioni collegati al sito:

http://www.didattica.unisa.it/specializzazionesostegno/index

 

.

Read more

18 Aprile 2015

Sentenza TAR: visite specialistiche=assenza per malattia

IL TAR LAZIO emana la sentenza n.5714 in data 17 aprile 2015  che stabilisce la modalità corretta per le assenze per visite mediche, terapie, prestazioni specialistiche ed esami diagnostici.

La suddetta sentenza ha annullato la Circolare Ministeriale 2/2014 adottata dalla Funzione Pubblica sulle assenze per visite specialistiche ed ha affermato che l’Amministrazione non può emanare una circolare ministeriale per cambiare unilateralmente quanto stabilisce e regola il contratto. Quindi questa sentenza restituisce al CCNL SCUOLA le giuste modalità per fruire delle giornate di malattia al fine di sottoporsi a visita specialistica, che rientrano nelle assenze per malattia e non nei permessi retribuiti.

Read more

16 Aprile 2015

TFA SOSTEGNO: bando UNIPA scadenza 15 maggio 2015

        L'Università di Palermo, pubblica in data odierna il Bando relativo alle modalità di ammissione al TFA SOSTEGNO, cioè ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno A.A. 2014-2015.

 

Leggi il bando allegato e collegati con il sito http://portale.unipa.it/amministrazione/area1/set08/Tirocini-Formativi-Attivi/   per conoscere le modalità operative di iscrizione.

 

Termine dell' iscrizione ai test d' accesso : dal 16 Aprile 2015 al 15 Maggio 2015
Modalità d' iscrizione: on line tramite Portale Studenti
Numero dei posti attributi dal Mi.U.R.: 268
Numero dei percorsi : 4 (infanzia n.20 - primaria n.120 - I grado n.64 - II grado n.64)

                                    

Read more

SENTENZA CdS: inserimento diplomati magistrale in GaE

Oggi 16 aprile 2015, Il Consiglio di Stato ha annullato il D.M. 235/2015 ritenendo fondata la pretesa all’inserimento nella terza fascia delle Gae dei docenti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002.

 

Pertanto, molti docenti che hanno presentato ricorso al Tar Lazio avverso il D.M. 235/2014 possono auspicare il loro inserimento in graduatoria e allo stesso tempo, anche coloro che hanno presentato o stanno presentando ricorso innanzi al Giudice del lavoro possono sperare nel buon esito, proprio perchè  a questo punto la magistratura del lavoro non potrà non tener conto della sentenza del Consiglio di Stato

Read more

Ambiti Territoriali (Ex USP)

 

 

 

 

 

Facebook